Warning: posix_getpwuid() has been disabled for security reasons in /home/jcircolo/public_html/home/wp-admin/includes/class-wp-filesystem-direct.php on line 199
Tutta mia la Città | Circolo Margot

Tutta mia la Città

Tutta mia la Città

Il Campo LiberArci ha messo in mostra un desiderio presente nel cuore di molti: riuscire a riprendere gli spazi della propria città, per viverli appieno.

Questa primissima idea è stata lo stimolo che ha portato all’ideazione di “TUTTA MIA LA CITTÀ”, una due giorni di teatro, musica , mostre per le vie di Carmagnola, che ha fatto anche da cornice all’inaugurazione del Circolo Margot.
Dal 29 al 30 maggio 2010 la città ha vestito abiti inusuali: mostre di fotografia, pittura ed esposizioni di poesie hanno abbellito le vie del centro, mentre le piazze sono diventati luoghi in cui assistere a spettacoli o in prima persona partecipare a numerosi giochi. Diversi gruppi di teatro si sono alternati in piazza Sant’Agostino, fra cui lo storico gruppo teatrale dell’Arci“Gli iNstabili”, le Voci Erranti e persino il coro del Liceo Baldessano Roccati, in grado di deliziare un pubblico eterogeneo. Tra le varie esibizioni, imperdibile lo spazio dedicato ai giochi in legno, divertimento assicurato non solo per i bambini.

Il progetto è stato fin da subito all’insegna della libertà di poter mettere in gioco le proprie abilità.

L’esperimento ha funzionato..che occorra ripeterlo?