Warning: posix_getpwuid() has been disabled for security reasons in /home/jcircolo/public_html/home/wp-admin/includes/class-wp-filesystem-direct.php on line 199
Cinema | Circolo Margot

Cinema

STELLE SOTTO LE STELLE

C’è chi ci va perchè nelle sere d’estate sarebbe troppo triste rimanere soli davanti a uno schermo televisivo; c’è chi ci va perchè i film al cinema hanno tutto un altro sapore; c’è chi ci va perchè il cielo stellato, una trama accattivante , un antico cortile nascosto sono piccoli piaceri che bisogna godere fino in fondo; c’è chi ci va perchè è bello appassionarsi di una pellicola con altre persone, sobbalzare allo stesso istante e sorridere per lo stesso motivo; c’è chi ci va per l’ebbrezza di sfidare il cielo: “e se poi piove?”; c’è chi ci va perchè ormai è diventato un appuntamento fisso, irrinunciabile.

Da ormai 15 anni l’Arci Life propone la rassegna cinematografica “Stelle sotto le stelle”, ospitata nel cortile dello storico Liceo Baldessano Roccati nelle calde sere estive.
E non ha intenzione di fermarsi.

Se in principio la rassegna permetteva di assaporare pellicole anche all’aperto e durante la bella stagione, ora, a causa della chiusura del Cinema Margherita, è diventata una delle poche occasioni per godersi il cinema a Carmagnola. Grazie al sostegno dell’Arci Life e del Circolo Margot anche quest’anno le “stelle sotto le stelle” non mancheranno e, come al solito, ce n’è davvero per tutti i gusti.

RASSEGNARCI? NO!

Come insegnano gli uomini più duri che hanno fatto la storia del cinema la prerogativa nelle situazioni di pericolo è non tirarsi indietro. Mai. É così che il Circolo Arci Margot non si rassegna all’assenza del cinema, ma presenta una rassegna di cortometraggi in grado di fare invidia ad un multisala. Partita Martedì 5 aprile con i corti del Piemonte Movie gLocal Film Festival la rassegna si è tenuta tutti i martedì nei locali del Circolo ed ha ospitato, fra gli altri, i cortometraggi del Valsusa Film Festival… e si concluderà martedì 31 maggio con Mon Film Fest.

Da segnalare anche la presenza di pellicole di produzione carmagnolese (dall’ormai acclamato Troiano al regista Alessandro Dominici ): abbiamo talenti molto più vicini di quanto si possa immaginare.. valorizziamoli!